
Residenza DanteUno.
Design contemporaneo, tra giochi cromatici e materici
L’architettura di DanteUno è pulita e lineare, evocativa in alcuni elementi tipici della tradizione, ma declinata in modo innovativo e valorizzata nelle sue caratteristiche e peculiarità. La residenza interpreta i nuovi valori del vivere contemporaneo in una perfetta sintesi tra rigore formale e avanguardia tecnologica.
Comfort e benessere totali si riflettono nell’attenzione dedicata a ogni singolo dettaglio tecnico e strutturale: impianti innovativi, materiali di pregio e tecnologie evolute creano nuovi linguaggi di comunicazione tra urbanistica e natura.
Soluzioni energetiche
Soluzioni energetiche evolute per un benessere abitativo superiore
Il primo ed essenziale step verso il comfort ambientale è offerto dalle maggiori altezze degli ambienti interni, pari a 3.2 metri, che consentono l’installazione di superfici vetrate più ampie sia al piano terra sia al piano primo, con doppia altezza dei soggiorni con soppalchi e soffitti inclinati in legno. In questo modo, luminosità e ariosità naturale sono garantite.
Gli appartamenti presentano inoltre sistema di riscaldamento a pavimento, impianto di raffrescamento e ventilazione meccanica controllata per un incremento sensibile della percezione termica e acustica. Residenza DanteUno, certificata in classe A3, è un complesso di appartamenti gas-free non soltanto negli impianti ma anche nelle cucine a induzione.


Un valore imprescindibile
Un valore imprescindibile: la stretta relazione tra uomo e natura
La stretta connessione con l’elemento della natura è un valore chiave per il benessere e la tranquillità dell’essere umano. Per questo, oltre alle ampie vetrate aeroilluminanti Residenza DanteUno offre spaziosi porticati con giardini privati e loggiati, che creano continuità tra la zona giorno e il giardino circostante. Alcune unità abitative prevedono, nella medesima prospettiva, la realizzazione di serre bioclimatiche annesse all’area living.
La comunione tra indoor e outdoor è un fattore imprescindibile nel raggiungimento degli obiettivi di progetto: dare vita a una residenza che esplora un nuovo concept dell’abitare. Più evoluto, più green, e sempre più orientato al benessere.